Le attività chirurgiche della casa di cura San Domenico

tutte le possibili attività chirurgiche disponibil

Il trapianto di cornea consiste nell'innesto nell'occhio del paziente di un lenticolo di cornea di un soggetto donatore deceduto, a tutto spessore (cheratoplastica perforante) o solamente degli strati esterni corneali atoplastica lamellare) a seconda della patologia interessata.

La rottura della retina: è' importante precisare che una rottura della retina non equivale al distacco della retina, per quanto ne rappresenti spesso il precursore. Questa ecografia oculare è stata eseguita in un paziente presentatosi con i sintomi di un distacco di vitreo; l'immagine mostra l'occhio in sezione, visto di profilo.

Questa schematica definizione non corrisponde spesso alla realtà clinica, essendo noti molti e differenti tipi di glaucoma cui corrispondono diversi tipi di terapia. In ogni caso, quando la pressione oculare risulta troppo elevata per il paziente in esame, si possono produrre danni irreversibili che portano alla perdita della vista.

L’intervento di estrazione di cataratta viene eseguito con le metodiche più attuali che si avvalgono degli ultrasuoni (facoemulsificazione) per la frantumazione del cristallino opacato cui segue l’impianto del cristallino artificiale. Questo intervento può essere svolto in regime di “day surgery” che consente la degenza del paziente operato solo per poche ore dopo l’intervento.

La Vitrectomia: Gli anni 70 hanno visto il progressivo sviluppo delle tecniche di chirurgia endobulbare. Il principio è, in questo caso, quello di entrare nell'occhio attraverso minuscoli forellini con strumenti di microchirurgia e di affrontare il distacco di retina dall’interno.

La Casa di Cura dispone di due moderne camere operatorie dotate di tutta l'attrezzatura necessaria: 30 posti letto con camere ad 1 e 2 posti letto (con divano aggiunto per eventuale accompagnatore) con bagno, telefono, TV, aria condizionata e riscaldamento. Presenza del medico di guardia per 24 ore al giorno.

CASA DI CURA SAN DOMENICO

Dal lunedì al venerdì ore 08:00 - 12:30 / 15:30 - 18:30
Sabato: ore 08:00 - 12:30

06.44.230.851

info@sandomeniconline.it

Piazza Sassari, 5, 00161 Roma RM

PRENOTA UNA VISITA 

Chiama secondo i seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì
ore 15:00 - 19:00

06.44.230.851

© 2018 CASA DI CURA SAN DOMENICO | Piazza Sassari 5 00161 Roma (RM) - Italia | P.I. 00495260044 | Powered by