Visualizzare il flusso sanguigno della retina.

Angiografia OCT

L’angiografia OCT è l’esame attualmente più innovativo per visualizzare in modo chiaro e preciso il flusso sanguigno della retina.

Questa tecnica di angiografia utilizza i più moderni strumenti OCT per evidenziare i capillari normali e quelli patologici della retina in tempi veloci e in modo non invasivo, poiché non prevede l’iniezione di alcun mezzo di contrasto.

In pochi secondi si ottiene una mappa del flusso sanguigno, segmentata nei vari strati oculari e retinici, per poterlo analizzare in modo estremamente particolareggiato.

L’angio OCT è utile nella diagnosi delle malattie vascolari della macula e della retina, delle trombosi venose della vena centrale, delle trombosi delle branche della vena centrale, della retinopatia diabetica, delle degenerazioni maculari essudative e secche, delle retinopatie sierose centrali acute e croniche e per individuare le neovascolarizzazioni sotto retiniche delle degenerazioni maculari legate all’età o alla miopia.

Il tuo dottore sarà: Nome Cognome

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Analisi e certificati Richiesti:

RIchiedi Informazioni: